Un romanzo per Final Fantasy VII Remake

Per gli appassionati di Final Fantasy VII è arrivata una ghiotta novità, che approfondisce la storia delle due protagoniste femminili Aerith e Tifa.

 

 

Per tutti gli appassionati della mitica saga videoludica di Final Fantasy, ora è possibile immergersi nuovamente in una delle avventure più apprezzate di tutti i tempi grazie al romanzo Final Fantasy VII Remake: Traces Of Two Pasts scritto dallo sceneggiatore del videogioco in persona, Kazushige Nojima. La storia si concentrerà principalmente sulle due protagoniste femminili, Aerith e Tifa, andando a scoprire tutta una serie di accadimenti mai chiariti del tipo: come è arrivata Tifa dietro al bancone del 7th Heaven? Come è sopravvissuta Aerith nei bassifondi di Midgar dopo la fuga dalla Shinra?

Aerith e Tifa si sono conosciute solo pochi giorni prima della la sconvolgente sequenza di eventi che le ha condotte alla loro fuga dalla città di Midgar, ma tra loro è da subito nata un’amicizia basata su fiducia e rispetto reciproco. Durante l’avventura le due protagoniste, insieme ai loro compagni di viaggio Cloud, Barret e Red XIII, si aprono sempre più l’una all’altra, scambiandosi storie del loro passato.

J-POP Manga pubblica questo romanzo che sicuramente andrà a stimolare la curiosità di tutti coloro che si sono appassionati al videogioco ed alla sua storia. Lo scrittore Kazushige Nojima ha deciso infatti di realizzare una narrazione volta a commuovere e coinvolgere emotivamente il lettore con tutta una serie di spunti solamente accennati nel videogioco e mai approfonditi fino in fondo, che regaleranno più profondità proprio alle due protagoniste tanto amate. Final Fantasy VII Remake: Traces Of Two Pasts è composto da un unico volume disponibile nelle fumetterie, librerie e store online dal 12 di giugno.

Per condividere questo articolo: