Transporter si affaccia sul mondo dei gestionali di logistica

Il titolo vuole differenziarsi dagli schemi di Transport Fever 2 e Transport Tycoon Deluxe, e per farlo punta su un aspetto grafico low-poly.

 

 

Sono molti gli appassionati di treni, autotrasporto e cargo; qualcuno preferisce guidare i veicoli in prima persona, altri puntano a gestire direttamente la loro impresa. Transporter si inserisce in questa categoria, e punta a fornire un’esperienza completa ma non complessa ai giocatori.
Il gioco è in early access e necessita ancora di moltissimo lavoro, a partire dal tutorial in gioco che è assolutamente insufficiente e che deve appoggiarsi a video su Youtube per mostrare al giocatore come imparare le cose basilari. Attenendosi unicamente a quanto spiegato all’interno del gioco, è impossibile capire cosa dobbiamo fare per mettere in movimento la nostra azienda di trasporti.

Il gioco è realizzato da Shattered Mirror Studio, nome che nasconde un singolo sviluppatore che sta portando avanti il suo progetto dalla fine del 2023. Oggettivamente la strada da percorrere è ancora lunga, ma questo non significa che Transporter non abbia potenziale; però al momento il gioco è in fase embrionale e non è certo fra i più comodi e semplici da usare. Shattered Mirror Studio dovrebbe impegnarsi parecchio a mettere a proprio agio i nuovi giocatori, rendendo il titolo per lo meno usufruibile anche per chi non ha tempo, testa o modo di andare a reperire i tutorial video su Youtube.

Per chi fosse interessato, il consiglio è di seguire il gioco e vedere come proseguirà lo sviluppo.

Per condividere questo articolo: