Towers Of Aghasba: accesso anticipato dal 19 novembre

Towers Of Aghasba sarà disponibile in accesso anticipato dal 19 novembre 2024, promettendo un’avventura fantasy open-world con elementi di costruzione, esplorazione e sopravvivenza.

 

 

Dreamlit Games, lo sviluppatore indie dietro il progetto Towers Of Aghasba, propone ai giocatori questa avventura in un ambiente fantasy ricco di storia e mistero. Towers Of Aghasba attinge a titoli iconici come Zelda: Breath of the Wild e Animal Crossing ma con un’estetica piuttosto originale, che passa da ambienti floreali a deserti di devestazione.

La storia di Towers Of Aghasba vede protagonisti gli Shimu, un popolo costretto ad abbandonare la propria terra a causa di un’entità maligna chiamata Withered, un potere oscuro capace di assorbire la vita da tutto ciò che tocca. Ora che gli Shimu tornano sull’isola di Aghasba, l’antica civiltà dovrà essere ricostruita e ripristinata. I giocatori ricoprono quindi il ruolo di un giovane architetto, impegnato nella missione di riportare alla vita questa civiltà perduta e restaurare gli ecosistemi locali.

 

 

Towers Of Aghasba si sviluppa attorno alla possibilità di creare e personalizzare insediamenti, di coltivare flora e fauna insolite, di esplorare territori devastati e di affrontare le creature contaminate dal potere oscuro. I giocatori avranno a disposizione un ambiente sandbox per progettare villaggi e decorare le proprie isole, una meccanica che invita a personalizzare ogni dettaglio per far evolvere la civiltà in armonia con la natura circostante.
Il titolo include anche una modalità multyplayer; i giocatori potranno invitare fino a tre amici per esplorare l’isola, scambiarsi oggetti e sfidare insieme le creature del Withered.

 

 

Towers Of Aghasba si prospetta essere un gioco interessante; i trailer mostrano un’estetica curata, quasi dolce per i colori e le forme che utilizza. Il lancio in accesso anticipato darà ai giocatori una prima opportunità di esplorare le potenzialità di Towers Of Aghasba, che include tre tipologie di ecosistemi da restaurare, tre insediamenti da costruire e oltre 40 creature da trovare. Si tratta solo di un assaggio delle potenzialità di questo nuovo titolo in attesa della pubblicazione definitiva.

Per condividere questo articolo: