The Universim esce dall’early access

Il titolo di Crytivo arriva in versione 1.0 e punta a colpire gli appassionati dei gestionali “divini”; The Universim stuzzica in effetti la nostra curiosità.

 

 

The Universim è uno di quei videogiochi di nicchia che da tempo teniamo sott’occhio. Il titolo di Crytivo permette al giocatore di influenzare e guidare gli abitanti di uno sperduto pianeta, facendo crescere ed espandere la loro civiltà fino a varcare i confini celesti puntando alla colonizzazione di mondi alieni.

Il gioco vanta un albero tecnologico con oltre 200 elementi da sbloccare, pianeti generati proceduralmente e quindi poteri divini coi quali sbizzarrirsi per plasmare la nostra popolazione.
Non manca un aspetto legato all’impatto ecologico dello sviluppo della civiltà, la possibilità di osservare e influenzare guerre, gestire catastrofi e tenere a bada invasori alieni; così come è presente una storia di fondo utile per legare i diversi momenti del gioco.

 

 

Arrivato in versione 1.0 dopo dieci anni di appassionato sviluppo, The Universim è sicuramente un titolo che meriterà una nostra valutazione approfondita; ora che il gioco è completo, potete aspettarvi una nostra recensione completa nelle prossime settimane.

Per condividere questo articolo: