Star Comics annuncia l’uscita di Leviathan

Come può una semplice gita scolastica nello spazio trasformarsi in un’estrema lotta per la sopravvivenza?

 

 

Lo spazio è da sempre terreno fertile per far galoppare la fantasia di qualsiasi autore; se poi la storia che ci viene proposta è anche condita con un po’ di sano terrore, le cose non possono che farsi interessanti. La Star Comics annuncia l’uscita di Leviathan, un manga fantascientifico scritto e disegnato dall’autore francese, di chiare origini giapponesi, Shiro Kuroi.

Leviathan è un’enorme astronave che galleggia alla deriva nello spazio. Un relitto di tale portata è una ghiotta preda per i saccheggiatori che non ci pensano su due volte e ne approfittano entrando nel vascello. I razziatori trovano un diario che racconta di una sanguinosa lotta per la sopravvivenza all’interno della nave stessa; un agghiacciante incubo che per qualcuno potrebbe essere ancora in corso… e pensare che tutto è iniziato con una semplice gita scolastica.

Leviathan ci conduce in una situazione al limite dell’agonizzante, in una straordinaria lotta per la sopravvivenza che viene rappresentata con estrema meticolosità dai disegni dell’autore. La data di rilascio di quest’opera suddivisa in tre volumi è stata fissata per la primavera del 2024.

Per condividere questo articolo: