Escape From Tarkov nell’800? A Twisted Path to Renown è un FPS a estrazione ambientato alla fine del XIX secolo, con fucili a leva e nativi americani.
A Twisted Path to Renown è il nuovo gioco in lavorazione presso Game Labs e che vedrà la luce in accesso anticipato il 6 giugno 2024. Il team di sviluppo ucraino è già conosciuto per le serie Ultimate General e Ultimate Admiral, che hanno riscosso molto successo.
Con questo nuovo titolo, gli sviluppatori vogliono esplorare un genere videoludico estraneo alle loro corde; da un passato di giochi strategici, Game Labs ci propone uno sparatutto a estrazione in prima persona ambientato nel selvaggio west di fine ottocento. Sia la storia americana che il periodo storico sono tematiche familiari al team ucraino; infatti la loro carriera inizia proprio con la pubblicazione di titoli riguardanti i momenti bellici cruciali della storia americana della seconda metà del XIX secolo. Possiamo quindi aspettarci che A Twisted Path to Renown sarà un titolo curato nei minimi dettagli.
Gli sviluppatori descrivono il gioco come uno sparatutto MMO con un approccio PvPvE. A coadiuvare l’immersione nel selvaggio west americano ci saranno parametri come la fame, la sete e le malattie, elementi che avvicinano molto A Twisted Path To Renown al mondo dei survival, ma non mancheranno nemmeno il commercio, il crafting e il saccheggio di risorse.
Come premesso, il gioco sta ricevendo molta cura nei dettagli e nella realizzazione di armi, scenari ed oggetti per renderli fedeli all’epoca proposta. Vestiremo i panni di fazioni come l’esercito, i banditi e i nativi americani, e potremo usare armi d’epoca com revolver e fucili caricati a leva. Queste ultime saranno molto complesse e simuleranno il comportamento reale dell’arma, aggiungendo una componente tattica simile ad altri titoli dello stesso genere.
Il gioco sta già ricevendo il nomignolo “il Tarkov occidentale” a causa delle diverse similitudini nell’inventario, nel sistema medico e il realismo nelle armi da fuoco. Ma i paragoni non finirebbero qui, poiché A Twisted Path To Renown sembrerebbe voler riproporre lo stesso grado di immersività nel realismo e nei combattimenti, oltre a essere basato sullo stesso stile di gioco, ovvero “raid, bottino, estrazione”.
Non si tratta certamente del primo titolo a entrare nella nicchia degli sparatutto tattici monopolizzata da Escape From Tarkov. Dopo i recenti tumulti che lo hanno riguardato, altri titoli recenti come Gray Zone Warfare si stanno aprendo al pubblico per raccogliere gli utenti scontenti della direzione che il titolo padre del genere sta intraprendendo.