Con due grandi mappe e un generatore di battaglie parecchio modulare, Shield Of Cholm è uno di quei DLC da tenere d’occhio.
Valor & Victory è la trasposizione videoludica del wargame tattico da tavolo che permette di ricreare scontri fra squadre nella seconda guerra mondiale.
Quando lo abbiamo provato lo abbiamo trovato valido e dotato di una buona AI in grado di metterci in seria difficoltà nelle partite single player.
Shield Of Chold è il secondo DLC dedicato al fronte russo ma porta con sé interessanti novità, a partire dalla realizzazione di due grandi mappe di dimensioni estremamente superiori rispetto a quelle finora disponibili, e che quindi consentono scontri molto più ampi e complessi. Ovviamente ci sono scenari dedicati, e vengono introdotte nuove componenti di gioco (dai partigiani alle rovine).
Un’altro aspetto fondamentale del DLC, aspetto peraltro molto importante, è che la sua installazione comporta un aggiornamento del gioco base ed include un generatore di scontri che ci permette di scegliere mappe, forze in campo e se usare o meno il fog of war, cioè l’impossibilità di vedere le unità nemiche fuori dal nostro raggio visivo. Addirittura è possibile variare il risultato medio del dado per rendere il gioco più o meno difficile.
Il lancio di Shield Of Cholm è accompagnato da un torneo ufficiale gestito sui server di Slitherine, con data di inizio impostata per il 18 Luglio.