Rivelata la roadmap per Enshrouded

L’interessante titolo da poco entrato in early access annuncia come si evolverà nel 2024; verranno affrontati i punti che non ci hanno del tutto convinto?

 

 

Enshrouded è uno dei titoli che più nell’ultimo periodo ha fatto parlare di se, ma nella nostra prova “lunga”, appena debuttato in early access, ci ha convinto solo a metà: su di una struttura sicuramente funzionante abbiamo notato alcuni aspetti che necessitano decisamente di attenzione.

Keen Games ha annunciato il piano di sviluppo che vedrà Enshrouded evolvere durante quest’anno. Alcuni aspetti sono certamente marginali e cosmetici, dedicati più a chi cerca principalmente un’esperienza visiva prima che ludica; ma i contenuti “pesanti” ci sono, per fortuna.

 

 

Si parte da nuovi luoghi da esplorare, alla presenza di qualche NPC e pattuglie in giro per il mondo (effettivamente oggi Enshrouded da questo punto di vista è un po’ vuoto), passando per la realizzazioni di nuovi biomi (se ne sente il bisogno) e di nemici, arrivando ad un lavoro di ottimizzazione sull’interfaccia (davvero confusionaria) e sulle prestazioni. L’enfasi è posta anche sugli aspetti multiplayer del gioco, facilitando la vita a chi vuole configurare un server o semplicemente vuole godere al meglio di Enshrouded con gli amici. Anche se i punti toccati sono numerosi, mancano i dettagli per ciascuno di essi. Probabilmente Keen Games ha le idee però abbastanza chiare.

La strada in direzione della versione definitiva del gioco è ancora lunga; si parla del 2025 come data prevista per l’uscita dall’early access. Nel frattempo siamo sicuri che gli sviluppatori di Keen Games sapranno far tesoro degli elogi e delle critiche ricevute da Enshrouded e sapranno dare al loro gioco il giusto tocco per poterlo far emergere come, viste le sue potenzialità, effettivamente potrebbe.

Per condividere questo articolo: