Gregarious Games, dopo un lungo sviluppo, ri-presenta Reptilian Rising, un gioco strategico a turni con elementi di viaggi nel tempo e ispirazioni anni ’80.
Gregarious Games, software house inglese, ci presenta con un trailer il suo Reptilian Rising, un gioco strategico a dir poco bizzarro. Questo nuovo titolo si presenta come un’avventura a turni che mescola elementi storici, viaggi nel tempo e un’atmosfera anni ’80, il tutto arricchito da una grafica in stile claymation. Il gioco è presentato come “rivolto principalmente ai giocatori appassionati di strategie e narrazioni ricche di riferimenti storici e culturali” ma dal trailer sembra un titolo che non ha per nulla intenzione di prendersi sul serio.
Reptilian Rising punta a immergere i giocatori in un mondo in cui figure storiche come Winston Churchill, Cleopatra e Giulio Cesare si uniscono per affrontare una minaccia inusuale: dinosauri “fascisti” (forse l’ennesimo eccesso?) provenienti da un’altra dimensione temporale. La trama del gioco propone uno scontro tra il bene e il male in una realtà alternativa, dove i giocatori devono gestire le proprie forze in un contesto di battaglie a turni. Il gioco consente loro di selezionare un team di eroi storici, creare cloni e chiamare rinforzi, sfruttando abilità temporali per alterare le sorti della battaglia.
https://www.youtube.com/watch?v=wpPetAcDZiw&t
La principale sfida proposta da Reptilian Rising è quella di combattere contro il Tri-Cannon, un triceratopo armato di mitragliatrice, e un esercito di rettili antagonisti che minacciano la democrazia e il mondo intero. Attraverso un gameplay ricco di colpi di scena, i giocatori devono pianificare le loro mosse, sfruttando le caratteristiche uniche di ciascun personaggio storico per prevalere contro gli invasori a sangue freddo.
Reptilian Rising è un vero e proprio RPG da tavolo a turni, in cui scegliere i personaggi giocanti e affidare le sorti della battaglia al lancio dei dadi. Nonostante il contesto e i protagonisti fuori le righe e una grafica che ricorda i film d’animazione con la plastilina, il gioco sembrerebbe ben strutturato in quanto strategico a turni. Sicuramente un titolo da tenere d’occhio perché potrebbe nascondere delle belle sorprese.