Re Cervin: un nuovo dark fantasy è arrivato in Italia

Re Cervin racconta un viaggio in un mondo fantasy tra atmosfere cupe, ricordi perduti e battaglie, arricchendo il panorama dark fantasy di Star Comics.

 

 

Il manga Re Cervin, scritto e disegnato da Kōsuke Hamada, è stato rilasciato a fine febbraio da Star Comics. L’opera si caratterizza per un racconto che prova a trasmettere tensione e pathos, cercando di coinvolgere il lettore con le sue atmosfere intense.

La storia segue le vicende di Cervin, Re di Hellenthal, e che vede il suo regno cadere sotto l’attacco dell’impero di Iria, guidato da Contrano. Durante l’invasione un drago si risveglia, portando ulteriore distruzione. Per fermare la creatura, la principessa Arsinoe stringe un patto con Sent Fauna, una divinità nota come “la forsennata che divora i ricordi”. Il prezzo da pagare per ottenere aiuto è alto: Arsinoe perde tutti i ricordi legati a suo padre. Dopo un mese, si risveglia in un villaggio vicino e incontra un uomo misterioso che sostiene di essere suo padre, Re Cervin; pur non avendo memoria di lui, la principessa si ritrova a intraprendere un viaggio insieme a quest’uomo, alla ricerca di una nuova speranza in un mondo che sembra sull’orlo della rovina.

Re Cervin punta molto sulla profondità dei suoi personaggi e sulla complessità della trama per affascinare i lettori. Il rapporto tra Cervin e Arsinoe infatti si sviluppa attraverso il contrasto tra i ricordi perduti e le nuove esperienze, provando ad offrire una narrazione forte e carica di emozioni. L’affascinante mondo delle opere dark fantasy si arricchisce di un nuovo titolo; Re Cervin sarà capace di rivaleggiare con titoli come Berserk, Claymore, Bastard o Dorohedoro?

Per condividere questo articolo: