OWI salva Post Scriptum e lo ribattezza Squad ’44

L’FPS MMO ambientato nella seconda guerra mondiale agonizzava da mesi; OffWorld Industries ne ha comprato i diritti e cercherà di elevarlo al livello di Squad.

 

 

Non è facile riuscire a rendere profittevoli i titoli multiplayer; ne parlammo a suo tempo, quando identificammo nella troppa offerta il problema principale. Sono numerosi i titoli AAA che ne hanno fatto le spese, figurarsi poi quando a trovarsi nei pasticci è un gioco con alle spalle un piccolo team di sviluppo.

Post Scriptum era partito benino, ma non è mai riuscito a raggiungere la notorietà del fratello maggiore Squad, forse per l’abbondanza di titoli sulla seconda guerra mondiale o per il fatto che lo sviluppo effettivamente latitava. Il gioco presenta dinamiche molto simili allo stesso Squad e forse per questo il titolo è rimasto schiacciato nella propria piccola nicchia.

 

 

Ora OWI ci metterà del suo per permettere a Squad ’44 (che utilizza lo stesso motore grafico del titolo dedicato alla guerra moderna) di ritirarsi in piedi; staremo a vedere se i giocatori premieranno l’impegno.

Per condividere questo articolo: