Operation Harsh Doorstep è un nuovo quasi-milsim gratuito in arrivo per PC

Il gioco realizzato da un gruppo di appassionati sarà assolutamente gratuito e facilmente editabile, consentendo la realizzazione di mod di ogni tipo.

 

 

Il panorama dei giochi milsim è decisamente in fermento. Dopo l’annuncio dell’imminente monetizzazione di Squad, gioco venduto a circa 50 euro e sul quale gli sviluppatori avevano affermato di non voler mai inserire DLC a pagamento, la comunità di giocatori sta cercando alternative.

Operation Harsh Doorstep potrebbe essere un’interessante alternativa. Presentato proprio come il prodotto di appassionati, stanchi di vedere i loro giochi vittime di teniche commerciali predatorie (testuali parole), Operation Harsh Doorstep si presenta come un gioco completo e completamente gratuito che vuole provare a rivaleggiare con i titoli AAA più affermati.

 

 

Drakeling Labs ha realizzato una piattaforma di gioco che già oggi offre la possibilità di giocare partite su scenari moderni, nella giungla del vietnam o sui campi di battaglia della prima e della seconda guerra mondiale.
Nel breve test che abbiamo effettuato abbiamo potuto apprezzare la fluidità delle animazioni, anche se forse c’è ancora da lavorare per quanto riguarda l’ottimizzazione del comparto video (i risultati sono comunque già ottimi) e sull’efficienza dei bot, al momento poco più che comparse. Importante e positivo il fatto che tutti i tasti sono perfettamente riconfigurabili, un fattore che non va mai dato per scontato.

 

 

Operation Harsh Doorstep è stato annunciato per il 15 Febbraio, e permetterà sia di effettuare partite in single player contro i bot (al momento non sveglissimi) sia di unirsi ad un server online per sfidarsi utilizzando un approccio “conquista e difendi” su mappe al momento non grandissime ma che offrono sicuramente parecchie opzioni tattiche; saranno presenti le chat di squadra, locali e di comando, e questo lascia presupporre l’intenzione di guidare la comunità verso un approccio di collaborazione come i milsim dovrebbero avere.

Testeremo a fondo Operation Harsh Doorstep al momento del rilascio; occorrerà capire che direzione prenderà la comunità: anche il miglior milsim, giocato come un Call Of Duty qualsiasi, rischia di banalizzarsi.

Per condividere questo articolo: