Nuovo trailer per Everywhere

Everywhere è un gioco plasmato dalla sua stessa comunità di videogiocatori; un ambizioso progetto da 42 milioni di dollari.

 

 

Everywhere è un prodotto che spinge il giocatore a plasmare il mondo secondo i suoi desideri: è la stessa comunità di giocatori a creare il gioco. Un titolo fuori dagli schemi difficilmente classificabile di cui certamente non avremo chiara comprensione fino al giorno d’uscita. Concettualmente potrebbe ricordare alla lontana Gary’s Mod, Roblox o Little Big Planet.

Everywhere non è che l’ambizioso progetto di Build A Rocket Boy Games. La software house venne fondata da Leslie Benzies, presidente di Rockstar Games North, uscito dall’azienda nel 2016 dopo 15 anni. È stesso nel 2016 che Benzies incomincia a proporre l’idea di Everywhere ma è solo nel 2020 che, attraverso degli investitori, accumula una significativa somma di oltre 42 milioni di dollari utili per lo sviluppo del gioco.

Recentemente viene rilasciato il seguente trailer ma, come tutto ciò che si è detto e visto in precedenza del titolo, si fatica a capire di fatto come si componga il gioco. Sembra infatti che possa offrire tutto ed allo stesso tempo niente.

 

Vediamo un’anteprima dell’editor così come alcuni scenari che si lascia presumere siano realizzabili in gioco, oltre che l’implementazine di sistemi di guida e di combattimento, ma non sembra di vedere all’opera il motore di gioco o effettivi gameplay.

Eppure l’aura di mistero non fa che incuriosire, soprattuto visto che con un budget così ampio le opportunità per realizzare qualcosa di realmente consistente ci sono eccome. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sul titolo che magari aiutino l’intera comunità di videogiocatori a farsi un’idea reale del gioco.

Per condividere questo articolo: