Nuovo trailer per Delta Force: Hawk Ops il 7 giugno

Torna la serie videoludica Delta Force con un nuovo titolo multi piattaforma, realizzato dagli sviluppatori di un gioco mobile molto famoso in Asia.

 

 

Il team di sviluppo cinese Team Jade, noto soprattutto per Call of Duty: Mobile, ci presenta il suo nuovo lavoro Delta Force: Hawk Ops che punta a riportare in auge la celebre serie di sparatutto questa volta in salsa free-to-play, ed ispirandosi al celebre film Black Hawk Down e alla battaglia di Mogadiscio. In occasione del Summer Game Fest 2024, il prossimo 7 giugno sarà pubblicato un nuovo trailer che ci mostrerà nuove scene di gameplay e le tre modalità di gioco disponibili: Hazard Operation, Havoc Warfare e la campagna Black Hawk Down. Il gioco è previsto per PC, console e dispositivi mobile.

 

 

Nel dettaglio le tre modalità di gioco previste, e di cui sapremo di più durante il Summer Game Fest 2024, si differenziano notevolmente.
La Havoc Warfare prevede battaglie PvP su larga scala su mappe enormi ispirate a scenari realistici, con veicoli militari come carri armati ed elicotteri per dominare il campo di battaglia in epiche battaglie a squadre.
La Hazard Operations sarà una modalità “ad estrazione” in stile tattico, dove i giocatori cooperano in team per affrontare altri giocatori o nemici controllati dall’IA, come mercenari o guardie reali; le ampie mappe ricche di eventi casuali dovrebbero rendere ogni partita imprevedibile, mentre le missioni PvE punteranno a mettere alla prova le abilità contro sfide impegnative.
Infine la campagna Black Hawk Down rievoca la famosa battaglia di Mogadiscio, come raccontato nel film omonimo. I dettagli sono ancora scarsi, ma il trailer promette un’azione mozzafiato realizzata con il motore grafico Unreal Engine 5 (utilizzato solo per la campagna).

 

 

Dietro Delta Force: Hawk Ops c’è un team di sviluppo con sede a Shanghai, fondato nel 2008 con il nome di Jade Studio. La casa di sviluppo cinese ha una comprovata esperienza nel panorama videoludico, in particolare nel settore dei giochi mobile. Il suo fiore all’occhiello è Call of Duty: Mobile, che ha accumulato milioni di giocatori in tutto il mondo. Con Delta Force: Hawk Ops, Team Jade si avventura nel mercato PC e console, portando le sue conoscenze tecniche in un genere videoludico consolidato. Il Summer Game Fest Live Showcase sarà l’occasione per scoprire di più su questo titolo che sembra promettere un’esperienza di gioco intensa, ma anche variegata, per gli appassionati di sparatutto tattici.

Per condividere questo articolo: