Slitherine arricchisce Starship Troopers: Terran Command e Master Of Magic con due nuovi DLC: Raising Hell e Rise Of The Soultrapped.
Master Of Magic è un gioco di strategia 4x pubblicato originariamente nel 1995 da Micropose. Il gioco prende moltissimo da Civilization, ricalcandolo in salsa fantasy ed infatti era insieme a quest’ultimo tra i titoli che negli anni ‘90 resero grande Micropose. Passato in altre mani fa ora parte della libreria di Slitherine che, dopo averne ripubblicato l’originale negli store online, lo ha aggiornato in grafica 3D ed UHD al passo coi tempi, restituendo la dignità che un classico del genere non può che meritare. Il remake di Slitherine, pubblicato a fine 2022, riceve ora un nuovo DLC. Master Of Magic gode quindi non solo di nuova vita ma anche di nuovi contenuti; impensabile dopo tanti anni.
Il DLC di prossima uscita, Rise Of The Soultrapped, includerà: tre nuovi Maghi, un nuovo regno (Techmagic), una nuova razza (Soultrapped), dieci incantesimi, quattro nuovi eroi e sei nuovi tratti per il Mago. La notizia sarà certamente imprevista quanto ben accetta dagli appassionati di lunga data che potranno mettere mano sul prodotto a partire dal 28 agosto.
Per chi al fantasy preferisse la fantascienza/la strategia/le botte, ecco che Starship Troopers: Terran Command si arricchisce del DLC Raising Hell; un’espanzione che aggiunge nuovi contenuti all’apprezzato RTS ambientato nell’universo di Starship Troopers. Gli appassionati della saga non sono mai stati così fortunati avendo due giochi freschi con cui ammazzare insettoni su Klendathu: quello che stiamo trattanto e Starship Trooper: Extermination.
Raising Hell introduce una nuova campagna che ci vede combattere in aree ancora più aride di Klendathu; anzi, diciamo un’area vulcanica infestata di insetti che ora sono il problema numero due dopo la lava. Questo lo scenario delle sette missioni che andremo ad affrontare. Si aggiungono nuovi nemici così come nuovi alleati: truppe d’élite tra cui figurano gli Inceneritori, ovvero dei guastatori lanciafiamme.
Il DLC è previsto per il rilascio in autunno e siamo indecisi se rigiocarci la campagna di Starship Troopers: Terran Command o provare l’aggiornamento di Starship Troopers: Extermination.