Novità in uscita: Pet Shop Of Horrors

Affascinanti racconti horror e soprannaturali riemergono da un passato dimenticato per arrivare finalmente nelle mani di noi lettori italiani grazie alla Star Comics.

 

 

Torniamo indietro nel tempo e facciamo un salto addirittura nel 1995 quando Pet Shop Of Horrors fu rilasciato in Giappone per la prima volta. Il manga di genere horror/soprannaturale non ebbe una grande diffusione internazionale, probabilmente perché all’epoca l’autore Matsuri Akino non era ancora particolarmente conosciuto; però la sua opera arrivò in Italia nel 1999 grazie alla Dynit che acquistò i diritti della serie animata tratta dal manga e distribuì quattro OAV.

Al centro di Chinatown, l’affascinante e misterioso Conte D gestisce un negozio di animali molto particolare; l’effeminato gestore commercia, oltre ad animali bizzarri ed esotici, vere e proprie creature magiche dai poteri enigmatici, in grado di realizzare i sogni dei clienti. Le magiche bestie costano care e per comprarle c’è anche da sottoscrivere un regolamento che, se infranto, solleverà il negozio da qualsiasi responsabilità dovuta alle conseguenze delle azioni della creatura in questione.

Finalmente la Star Comics annuncia l’uscita di questo manga, che sarà composto da sette volumi in totale e verrà distribuito a primavera in fumetteria, in libreria e negli store online. Pet Shop Of Horrors è un viaggio nei recessi più oscuri e malati della mente umana, ma è indubbiamente una storia affascinante, che vi potrà condurre contemporaneamente sia in un mondo da sogno, che in un incubo terrificante.

Per condividere questo articolo: