Non cessa lo sviluppo su Easy Red 2

A distanza di oltre un anno dal rilascio in versione 1.0, l’FPS italiano continua a ricevere nuove campagne e migliorie di gameplay.

 

 

Easy Red 2 è uno di quei piccoli giochi in grado di dare però buone soddisfazioni al giocatore. Come evidenziato nella nostra recensione, il titolo di Corvostudio punta a divertire senza badare troppo ai fronzoli o ad una grafica estremamente elaborata.

Nel corso degli ultimi mesi però molta attenzione è stata posta sul lato estetico, ed a più riprese sono state introdotti palpabili cambiamenti nell’aspetto grafico. La versione di gioco più recente, la 1.3.5, introduce una completa rivisitazione delle uniformi utilizzate da Stati Uniti, Italia e Francia, elemento che si accoda a quanto fatto in precedenza per gli altri eserciti in gioco e si aggiunge anche ad una revisione delle animazioni.

 

 

Anche l’AI ha ricevuto attenzione, migliorando ulteriormente il sistema di pathfinding e abbassando le richieste hardware per gestirla, cosa che probabilmente permetterà di avere nel prossimo futuro un maggior numero di soldati contemporaneamente in battaglia. Contestualmente, è stato annunciato che anche il resto della logica che gestisce l’AI è sotto analisi, con l’obiettivo di rendere sia le truppe appiedate che i veicoli maggiormente efficienti e realistici nei comportamenti.

Due nuove atipiche campagne sono in fase di sviluppo: quella in Tunisia (che sarà gratuita) e quella che coprirà la seconda guerra Cino-Giapponese (il cui prezzo verrà deciso in base ai fondi a disposizione di Corvostudio), scenari raramente trattati nel mondo dei videogiochi.

Il gioco italiano merita attenzione ed una prova, sia per la bontà del titolo (ricordando che è un FPS a basso budget) sia per l’approccio assolutamente pro-giocatori degli sviluppatori.

Per condividere questo articolo: