Rilasciato il modulo di Neverwinter che finalmente concluderà l’arco narrativo di Menzoberranzan.
A dieci anni dal rilascio, Neverwinter continua ad essere aggiornato. Ambientato nell’universo di Forgotten Realms di Dungeons & Dragons, Neverwinter è l’MMORPG free-to-play sviluppato da Cryptic Studios nell’ormai lontano 2013. Pubblicato in orgine da Perfect World Entertainment e da un anno a questa parte passato sotto Gearbox.
Il mondo videoludico è popolato da moltissimi titoli del genere di Neverwinter, ma non è cosa di tutti continuare a ricevere supporto e contenuti per un così lungo lasso di tempo ed è certo motivo d’orgoglio per Cryptic Studios. L’ultimo aggiornamento Demonweb Pits è già disponibile al download per tutti gli appoassionati.
Il nuovo modulo, ovviamente disponibile sia per gli utenti PC che per gli utenti console, porterà i giocatori più coraggiosi ad avventurarsi nel sottosuolo del distretto di Narbodellyn per fermare Menzoberranzan. Il modulo di Demonweb Pits porterà infatti a conclusione l’arco narravivo rimasto aperto dall’ultimo aggiornamento, appunto Menzoberranzan.
L’aggionamento include la possibilità di scalare tre livelli di difficoltà, per coloro non trovino già abbastanza ardua la sfida. Inoltre sono state apportate numerose aggiunte sia per quanto riguarda le side quest che le aree esplorabili, ma l’intera esperienza di gioco è stata rivista applicando bilanciamenti ed in particolare cercando di perfezionare l’esperienza per quei giocatori che hanno già raggiunto il lvello massimo di gioco, ovvero il venti, che avranno ora altre sfide ed obiettivi per arricchire la loro esperienza.
Di certo gli appassionati che già sono dentro al mondo di Neverwinter sapranno godere di queste novità e chissà, magari è questa l’occasione per chi non l’ha provato, forse perché intimorito dalla formula free-to-play, di avvicinarsi al titolo.