Men Of War II in fase di rilascio

È il 15 maggio il giorno in cui uno dei migliori RTS basati sulla Seconda Guerra Mondiale vede il debutto del suo seguito.

 

 

Men Of War è un nome non certo nuovo nel mondo dei videogiochi. Quando il primo capitolo uscì nel 2009, il gioco fu ben accolto grazie al cambio di passo rispetto agli RTS dell’epoca che prevedevano una produzione di massa ed un attacco poco ragionato come perno centrale del gameplay.

Dopo numerose espansioni e capitoli aggiuntivi, esce fra pochi giorni il seguito sviluppato da Best Way, lo stesso studio artefice del titolo padre che è riuscito a completare il gioco nonostante la guerra (Best Way è uno studio ucraino). Men Of War II promette di differenziarsi rispetto ai suoi concorrenti grazie ad un’attenzione più realistica ai combattimenti, alle tattiche da impiegare sul campo e a due campagne dinamiche che si affiancano a tre più tradizionali e che, a detta degli sviluppatori, permetterà di non avere due partite uguali fra loro.

 

 

Ovviamente sarà presente la componente multiplayer ma anche una cooperativa; in entrambe i casi è stato assicurato che non ci saranno microtransazioni mirate a ottenere migliorie o vantaggi: tutto sarà ottenibile giocando a Men Of War II e completando gli obiettivi.
Gli sviluppatori inoltre hanno promesso di rimuovere la necessità di essere sempre collegati ai server di gioco per la modalià single player dopo il lancio del gioco.

Men Of War II potrebbe essere una valida alternativi per gli appassionati degli RTS storici.

Per condividere questo articolo: