Memory Lost: in arrivo un nuovo shooter cyberpunk

ESDigital Games e lo studio Magic Hazard annunciano Memory Lost, uno shooter top-down ambientato in un futuro distopico: uscirà nel 2025 per PC e console.

 

 

Con Memory Lost, gli sviluppatori vogliono esplorare la meccanica del controllo mentale unita al contesto di uno sparatutto. Immersi nella metropoli di Detraxis, i giocatori potranno trasferire la propria coscienza nei corpi dei nemici per sfruttarne abilità e competenze; una meccanica che potrebbe aggiungere un po’ freschezza al genere degli shooter e, perchè no, rendere il titolo interessante per gli appassionati in cerca di novità. Per chi volesse avere un assaggio del gioco già da ora, il prologo di Memory Lost è disponibile come demo su Steam.

 

 

Memory Lost presenta una grafica in stile cyberpunk con visuale dall’alto, un approccio che già si è rivelato particolarmente azzeccato per questo genere di sparatutto (basti pensare al famoso Hotline Miami oppure a Helldivers) . La trama segue una rete neurale creata dalla RedSky Corporation che lotta per la propria libertà. I giocatori affronteranno combattimenti intensi e per sopravvivere dovranno necessariamente trasferire la propria coscienza nei nemici, data la scarsità di kit di pronto soccorso e le munizioni limitate. Inoltre ogni nemico possiede abilità uniche, offrendo diverse strategie di gioco e varietà al gameplay, caratteristica che potrebbe rendere Memory Lost altamente rigiocabile.

 

 

Non finisce qui: sembrerebbe che le azioni dei giocatori abbiano un peso nel prosieguo della storia: gli sviluppatori hanno implementato un sistema di “karma” che influenza lo sviluppo della rete neurale in base allo stile di gioco e alle scelte che si intraprendono. Al momento sembrano essere disponibili tre finali e per scoprirli tutti è necessario affrontare il gioco con diverse strategie.

È lecito immaginare che Memory Lost possa offrire un’esperienza di gioco stimolante grazie alla meccanica innovativa e alla sua ambientazione cyberpunk. Non abbiamo ancora una data di pubblicazione ufficiale ma aspettiamo questo titolo nel corso dell’anno.

Per condividere questo articolo: