Magilumiere – Magical Girls Inc.: eroine o professioniste?

Normalmente gli eroi salvano il mondo senza chiedere compensi; e se invece le eroine fossero professioniste con addirittura un’assicurazione aziendale?

 

 

Magilumiere – Magical Girls Inc. è un manga, a metà tra azione e commedia, scritto da Sekka Iwata e disegnato da Yu Aoki. L’obiettivo degli autori è quello di realizzare una storia che stravolga in modo ironico l’idea delle “ragazze magiche”, tramutandole in aziendaliste con l’assicurazione anti-infortuni ed uno stipendio invidiabile; uno spunto che fa sorridere e che ha anche delle interessanti chiavi di lettura tutte da esplorare.

Kana Sakuragi è una neolaureata alla ricerca di un lavoro; dopo aver fatto numerosi colloqui di lavoro inizia a perdere fiducia in sé stessa. Un giorno, durante l’ennesimo incontro, rimane coinvolta in un evento soprannaturale; la situazione precipita e viene contattata la Magical Girl Koshigaya per risolvere il problema. Purtroppo una sola persona non può affrontare al meglio il mostro che è apparso, e così Kana si offre per supportare la giovane cacciatrice finendo per essere assunta dalla startup Magilumiere Inc.

J-POP Manga è pronta a rilasciare i primi due volumi di questo manga a partire da oggi 19 giugno. Magilumiere – Magical Girls Inc. ha ottenuto un’ottima visibilità in Giappone ed è salito sul podio dei Next Manga Award nel 2022. Nel 2024 è stata anche annunciata la trasposizione animata, che verrà prodotta in collaborazione dagli studi Moe e J.C.Staff con un gruppo formato da esperti di tutto rispetto: il direttore Masahiro Hiraoka (Kakegurui Twin) ed il character design Hidehiro Asama (Violet Evergarden).

Per condividere questo articolo: