Le Montagne Della Follia diventano un lungometraggio animato

Il Giappone ha scoperto H.P. Lovecraft? Oppure semplicemente il lavoro del maestro dell’occulto si presta dannatamente bene ad essere trasposto in un lungometraggio animato?

 

 

Kyōki Sanmyaku: Naked Peak, tradotto come Naked Peak: Scala Le Montagne Della Follia, è un lungometraggio con chiare radici nel mondo di H.P. Lovecraft. Stranamente però il prodotto si ispira principalmente al gioco di ruolo e non direttamente al libro intitolato proprio Le Montagne Della Follia. Questa particolare trasposizione dovrebbe essere rilasciata in Giappone entro l’inverno del 2023; di conseguenza si spera che arrivi in Italia entro i sei mesi successivi.

Un volo per l’Antartide scompare sopra i ghiacciai. Inizia così una frenetica missione di salvataggio. Gli sforzi per trovare i passeggeri portano a scoprire una nuova catena montuosa, la più grande mai vista sulla faccia della Terra. L’ottava meraviglia del mondo surclassa l’Everest e arriva a oltre diecimila metri sopra il livello del mare. Questa incredibile scoperta attira l’attenzione dei migliori alpinisti; il problema è che su quelle cime attendono da tempo immemore terribili orrori.

Il lungometraggio è stato finanziato tramite un crowdfounding cominciato nell’ottobre 2021 che ha superato il milione di dollari. Una cifra mostruosa se si pensa che l’obiettivo è stato raggiunto e superato arrivando al 1400% del finanziamento richiesto. Il film è attualmente in produzione ed è possibile sbirciare il dietro le quinte dei lavori tramite il canale Youtube del regista e produttore Madaraushi.

Per condividere questo articolo: