The Case Of The Golden Idol è un gioco minimale che ci ha stregato facendoci anche capire quanto siamo fondamentalmente poco intelligenti.
Uscito da qualche giorno, The Case Of The Golden Idol è un gioco di deduzione assolutamente affascinante.
Usando un sapiente mix di grafica anni ’90 (mi ha ricordato molto Uninvited, un capolavoro dei tempi dell’Amiga) e di gameplay molto semplice ma assolutamente funzionale, The Case Of The Golden Idol chiede ai giocatori di rimettere insieme i pezzi di un caso utilizzando una frase incompleta come canovaccio e basandosi sugli indizi presenti sullo schermo.
Pur essendo realizzato con una semplicità evidente, The Case Of The Golden Idol è di un fascino disarmante e accalappia il giocatore grazie alle meccaniche di deduzione e di intuizione che il gioco richiede. Sembra in parte di rivivere quei lunghi pomeriggi estivi passati sulla spiaggia sotto l’ombrellone a risolvere i casi proposti dalla Settimana Enigmistica.
Stiamo testando a fondo The Case Of The Golden Idol, e anche se vi rimandiamo alla nostra futura recensione completa, possiamo già anticipare che si tratta di un titolo di altissimo profilo e che merita di essere giocato.