La nostra barchetta sotto attacco in Ship Of Fools

Il nuovo coop di Team 17 ci vedrà affrontare granchi, mostri e varie difficoltà per portare la nave in salvo insieme ai nostri amici.

 

 

Il nuovo gioco edito dalla casa dietro ai vari Worms, The Escapist e Alien Breed è un cooperativo che potrebbe catturare a lungo la nostra attenzione.
La versione pre-alpha che abbiamo avuto modo di provare ci ha concesso di conoscere la storia di fondo (un’apocalisse maligna che attacca la nostra piccola e pacifica isoletta nel mare) e apprezzare un’azione frenetica e molto fluida che avviene sulla nave.

 

 

Similarmente a giochi come FTL e This Means Warp, dovremo scegliere un percorso proceduralmente generato che ci porterà ad affrontare nemici sempre più forti fino a combattere lo scontro finale. La fase in mare è molto carina: graficamente sembra di assistere ad un cartone animato, mentre gli scontri sono piacevolmente accattivanti.

Ship Of Fool è studiato per essere giocato in coop, con azioni che, similarmente al già citato This Means Warp, danno il meglio quando compiute in sinergia. Al tempo stesso, nulla vieta di giocare in modo più libero; da quanto mostrato finora Ship Of Fools permette di giocare in modo meno cerebrale e molto più adrenalinico.

 

 

La data di uscita prevista di Ship Of Fools non è ancora nota; per ora si parla di un generico 2022. Nel frattempo continueremo a seguire il gioco e a darvi notizie in anteprima su questo promettente titolo.

Per condividere questo articolo: