Kingdom, Dungeon, and Hero: un vero wargame a tema fantasy

Gli sviluppatori di Kraken Studios, già noti per WarPlan, si tuffano nel mondo fantasy con un nuovo strategico: Kingdom, Dungeon, and Hero.

 

 

 

Kraken Studios, sviluppatore statunitense già celebre per il wargame del 2019 WarPlan, amplia i propri orizzonti con Kingdom, Dungeon, and Hero, un nuovo titolo strategico fantasy in esclusiva PC. Dopo la demo giocabile resa disponibile allo Steam Next Fest di giugno, è stata annunciata la data di pubblicazione ufficiale per il 1° luglio.

Kingdom, Dungeon, and Hero è un titolo strategico fantasy a turni che unisce esplorazione e conquista. Con una mappa esagonale che richiama le atmosfere dei giochi da tavolo, i giocatori dovranno gestire l’economia, far crescere l’esercito, condurre missioni diplomatiche, imbarcarsi in avventure e combattere contro i regni avversari. Gli sviluppatori promettono sei scenari in cui i giocatori si avventureranno sulla mappa alla ricerca di risorse per aumentare il potere del proprio regno, tenendo conto anche delle macchinazioni degli avversari. È possibile assumere eroi per adempiere a vari compiti, formando gruppi di combattimento fino a sei unità. Sfruttando le abilità uniche di ciascun eroe, i protagonisti dovranno affrontare gli orrori della Maledizione della Corruzione, la minaccia principale della campagna. Gli eroi potranno intraprendere spedizioni per scoprire oggetti magici e artefatti, potenziare le proprie abilità e accrescere il potere del regno. Queste avventure porteranno anche oro e frammenti preziosi, utili per acquistare altre risorse; con l’accumularsi dei successi, passeremo da esploratore a conquistatore a signore, gestendo la prosperità del regno in continua crescita.

 

 

A modificare e rendere gli scenari meno prevedibili vi è un sistema di eventi casuali e un sistema meteorologico imprevedibile che metteranno alla prova anche gli strateghi più esperti. Oltre agli elementi fantasy e strategici, Kingdom, Dungeon, and Hero vanterà diverse funzionalità aggiuntive per creare un’esperienza coinvolgente per tutti, come ad esempio l’editor del gioco che permette di personalizzare mappe, mostri, avventure, eroi e oggetti magici per una campagna su misura.

Kingdom, Dungeon, and Hero sarà disponibile su Steam a partire dal 1° luglio. Al momento sembrerebbe non essere prevista una modalità multigiocatore.
Il gioco ricorda molto gli strategici rpg di una volta, con un approccio minimal ma complesso. Sarà interessante vedere il lavoro di Kraken Studios alle prese con l’ambientazione fantasy.

Per condividere questo articolo: