Killing Floor 3 ci rivela il suo gameplay con un nuovo trailer

Le novità di giugno non finiscono, e il mese viene scosso dalle immagini del nuovo titolo della celebre saga shooting horror Killing Floor.

 

Tripwire Interactive si fa largo tra le novità videoludiche di giugno presentando il primo gameplay trailer di Killing Floor 3, il nuovo capitolo della famosa serie sparatutto cooperativa horror. Pieno di azione sanguinosa e creature mostruose mai viste prima, il trailer offre un assaggio dell’esperienza di gioco che attende i fan; Killing Floor 3 riporta il terrore nel genere action/horror con più proiettili, più sangue e più terrificanti “Zeds”. Il gioco è in avanzata fase di sviluppo e la pubblicazione è prevista per inizio 2025.

Ambientato nel 2091, 70 anni dopo gli eventi di Killing Floor 2, Killing Floor 3 vede la megacorporazione Horzine padrona di un esercito di mostruosità bioingegnerizzate chiamate Zeds; l’unica speranza contro queste creature infernali è il gruppo ribelle Nightfall. Questo intenso sparatutto in prima persona mette i giocatori nei panni di specialisti Nightfall che, insieme a un massimo di cinque compagni di squadra, dovranno combattere per sopravvivere a ondate di Zeds in un futuro distopico devastato dalla guerra, sbloccare nuove abilità e costruire l’arsenale definitivo.

 

 

Il trailer mostra i primi tre specialisti giocabili, incluso il ritorno dell’amatissimo commando “Mr. Foster”. Ogni specialista possiede abilità e competenze uniche che, insieme ad un arsenale di armi personalizzabili e gadget militari all’avanguardia, aiuteranno loro e la squadra a sopravvivere. Le mappe di Killing Floor 3 puntano a nuove vette di di verticalità e percorsi, che combinati a miglioramenti nei movimenti del giocatore come scatti e arrampicate, vogliono offrire agli specialisti nuove strategie per adattarsi e sopravvivere.
I famigerati Zeds di Horzine sono stati ridisegnati per garantire la massima distruzione; migliorie nell’armamento, movimento, intelligenza artificiale e comportamento nemico rendono i loro nuovi metodi di attaccare ancora più raccapriccianti ed efficaci. Oltre le vecchie conoscenze, tra i nuovi nemici si fa largo il minaccioso “Impaler”, un nemico terrorizzante che trasuda potenza e violenza.

 

 

Il trailer rilasciato da Tripwire interactive ci mostra un FPS dai connotati abbastanza classici e pone l’attenzione sui nemici e i gadget degli specialisti. Oltre agli elementi di verticalità e l’incognita delle abilità dei vari specialisti, basandosi su questo trailer Killing Floor 3 sembra un shooter horror dalle meccaniche di gioco piuttosto familiari. Il seguito della saga di Killing Floor era atteso da lungo tempo e non vediamo l’ora di avere nuovi video e informazioni.

Per condividere questo articolo: