Kaiju Girl Caramelise: primi amori e pezzi di mostri

I primi approcci amorosi possono essere davvero traumatici, ma se ci aggiungi che ti cambiano parti del corpo in pezzi di mostri come la risolvi?

 

 

La Star Comics si aggiudica la terza opera dalla mangaka Ringo Naki che tratta di primi amori ed imbarazzanti problemi un po’ più complicati del semplice acne giovanile. Kaiju Girl Caramelise è una commedia amorosa condita con divertenti trovate mostruose tratte proprio dal mondo dei giganteschi mostri giapponesi.

Kuroe Akaishi è afflitta da una misteriosa malattia che le trasforma, senza preavviso e per un breve periodo di tempo, parti del corpo rendendola una specie di kaiju. Tutto questo accade quando la ragazza prova forti emozioni come gioia, paura ed amore. La sua condizione l’ha portata ad essere emarginata dai compagni di classe e a sua volta lei cerca di evitare di avere a che fare con loro. Kuroe non si è mai trasformata del tutto, ma un giorno si accorge di aver attirato l’attenzione di Arata Minami, uno degli studenti più popolari della scuola e questo la emozionerà fino al punto da mutarla completamente. Il ragazzo riuscirà ad accettarla per ciò che è?

Questa storia mette al centro di tutto la pubertà, i primi amori e quell’imbarazzo che tutti abbiamo passato almeno una volta nella vita, ma che fa semplicemente parte dell’essere un adolescente o un giovane adulto. Kaiju Girl Caramelise è una frizzante commedia romantica che è stata nominata tra le “Great Graphic Novels for Teens” dall’American Library Association sia nel 2020 che nel 2021. Il manga è attualmente in corso di pubblicazione e in Giappone siamo arrivati al settimo volume, mentre qui in Italia la Star Comics ne ha annunciato la pubblicazione in fumetteria, in libreria e negli store online entro l’inverno del 2024.

Per condividere questo articolo: