Gli Anthrax continuano a marciare imperterriti e sempre in forma. Dopo 36 anni di carriera i newyorkesi sanno ancora sfornare pezzi irresistibili.

 

20200613Anthrax1

Non sono un grande fan degli Anthrax, devo ammetterlo. Dei cosiddetti "Big Four", ovvero i pionieri del thrash metal americano, ho sempre seguito principalmente i Metallica (rigorosamente solo i primi 5 dischi...), ma soprattutto i Megadeth e gli immensi Slayer. In realtà non ho mai capito perché questi "Big" sono solo "Four" e non "Five", visto che i Testament avrebbero tutti i diritti di far parte di questo esclusivo club. Ma questo è un altro discorso...

Insomma, per una particolare evoluzione del loro stile musicale, gli Anthrax non mi hanno mai catturato molto; ad eccezione, devo dire, del loro primo disco, il bellissimo Fistful Of Metal.

 

20200613Anthrax2

 

Tuttavia, di tanto in tanto, anche loro hanno tirato fuori alcune canzoni che ho apprezzato molto. Tra queste c'è sicuramente The Devil You Know, brano presente su Worship Music, del 2011. Un pezzo semplice, diretto, allegro e trascinante. Una canzone che trovo perfetta per iniziare una bella giornata di fine settimana, magari mentre in macchina andiamo a incontrarci con gli amici (parlo proprio per esperienza diretta in questo caso). Qui gli Anthrax riescono a sprigionare un dinamismo contagioso, come anche traspare dal video, altrettanto semplice ed efficace. Sarà impossibile non agitare la testa e sentirsi carichi a mille pronti per far festa!

 

Album: Worship Music, 2011

Formazione

Joey Belladonna – Voce

Scott Ian – Chitarra

Rob Caggiano – Chitarra

Frank Bello – Basso

Charlie Benante – Batteria

 

 

 

ban49