Due grandi talenti uniscono la loro creatività

 

20200321 MaryRob

 

In un'era dove gli youtuber dominano la scena del web (e in certi casi finiscono pure al cinema), sarebbe opportuno discernere dal mare magnum dell'immondizia quelli che hanno vero talento. Due musicisti davvero eccezionali sono l'inglese Mary Spender e l'americano Rob Scallon. Lei più orientata sul pop, lui più sul rock-metal, sono online ormai da anni, e secondo me dovrebbero anche essere in cima alle classifiche...

In particolare Rob è strepitoso nelle sue cover di brani metal con strumenti improbabili come il banjo o l'ukulele. Talentuosissimo e divertentissimo!

In questo video suonano insieme una splendida versione di Seven Nation Army dei White Stripes, utilizzando una particolarissima chitarra-basso acustica. Due strumenti in uno. Grandissima l'esibizione vocale e "percussionistica" di Mary. Questi sono musicisti! E vi assicuro che sono molto più bravi di quanto non mostrino in questa canzone, che alla fine è molto semplice da eseguire. Vi metto anche i link ai loro canali Youtube; dategli un'occhiata, ne vale la pena!

  

Rob Scallon - Canale YouTube

 

Mary Spender - Canale YouTube

  

Formazione

 

Mary Spender - Chitarra, Voce e... "Percussioni"

Rob Scallon - Basso

 

 

ban49