Varie ed Eventuali

Il Ceppo questa settimana ha fatto voli pindarici. Come spesso accade quando si fa una ricerca, spesso si aprono così tante finestre su scenari inaspettati, che alla fine si stenta a ricordare da dove si era partiti.

 

20180418 downshift

Leggi tutto: Un downshifting un po' alternativo

La partitella del Sabato mattina è un rito. Da anni, un gruppo di non piu' giovani ragazzi si ritrovano per giocare a basket un'ora e mezza presso la palestra di zona. Passano le stagioni, ma le facce piu' o meno sono sempre quelle; c'è chi è arrivato presto per allenarsi, chi si è svegliato 10 minuti fa ed arriva al campo con il cuscino ancora incollato alla faccia, chi ha attraversato mezza città per correre appresso a una palla che rimbalza, chi è sveglio dalle 7 ed ha portato a scuola i figli, chi il figlio se lo porta al campo che è grande, grosso e piu' forte del padre.

 

20140215 basketball

 

Leggi tutto: Quel rito del Sabato mattina

E' dalla scorsa settimana che volevo dire la mia su questa Virtus. Ho temporeggiato, aspettato, mi sono calmato. Poi e' arrivata la partita contro Bologna, e il tempo degli alibi e delle attese e' finito.

 

20131120 virtus02

Umiliati da Bonn in casa

Leggi tutto: Quando manca la grinta

Non ho mai capito il perche', ma fin da piccolo ho sempre avuto un debole per le gli sportivi e le squadre operaie, con un talento limitato compensato con tanto cuore, trattate come cenerentole, e che fondamentalmente falliscono puntualmente i loro obiettivi.

 

20121217-perdenti2

 

Leggi tutto: L'oscuro fascino dei perdenti

 

ban49