Torna dopo 18 anni uno dei titoli più interessanti fra i gestionali geopolitici; SuperPower 3 promette di fornire un’esperienza fra le migliori del genere.
Uscito nel 2004, SuperPower 2 ha per lungo tempo detenuto lo scettro di titolo geopolitico per eccellenza. Sfidato ed in parte sorpassato da altri titoli dai risvolti in chiaro scuro come i numerosi Supreme Ruler o i Geo Political Simulator, il titolo di GolemLabs presenta finalmente una nuova versione, arricchita ed aggiornata, come è giusto che sia dopo quasi vent’anni.
Il titolo sarà un sandbox puro, anche se saranno disponibili numerosi scenari che diversificheranno l’esperienza di gioco. Compariranno e saranno giocabili le 194 nazioni presenti ad oggi sul globo terracqueo, com’è ovvio aspettarsi, ed il gioco è strutturato per facilitare la realizzazione di mod dedicate.
Rimangono da testare le dinamiche del gameplay, soprattutto considerando la profondità di un gioco che, come sempre in questi casi, se non ben bilanciato rischia di essere ostico da digerire.
SuperPower 3 è in uscita il prossimo 7 Ottobre.