Phantom Galaxies è un gioco free to play di mecha multiplayer dai tratti GDR sviluppato dalla Blowfish Studios ed a breve disponibile in early access.
Phantom Galaxies è il nuovo titolo dei ragazzi australiani di Blowfish Studios. Si tratta di un gioco d’azione fantascientifico online dai tratti GDR. Nell’avventura vestiremo i panni di un pilota di Starfighter, ovvero dei mecha di purissimo acciaio e stracarichi di armi. Il gioco offre un vasto universo da esplorare: tra stazioni spaziali e lontane colonie, saremo sempre a bordo del mecha che infatti è abilitato a due modalità che gli consentono il volare o di camminare a terra.
Il nostro mecha è ovviamente il protagonista in Phantom Galaxies; lo plasmeremo a nostro piacere personalizzandolo e sbloccandone le abilità che preferiamo. Sono disponibili quattro classi di Starfighter che sceglieremo in base alle nostre preferenze di combattimento.
La sola esplorazione non può ovviamente bastare, ed ecco che infatti Phantom Galaxies offre una campagna principale ed un vasto numero di missioni secondarie che non porteremo necessariamente a compimento da soli. La funzionalità multiplayer online è tra le principali componenti del gioco: potremo giocare le missioni sia in solitaria (ma connessi alla rete) che in compagnia dei nostri amici, oppure semplicemente combattere in PvP altri giocatori. In base a come porteremo a termine gli incarichi, ed al nostro comportamento generale, determineremo la nostra reputazione nella galassia.
Phantom Galaxies è un titolo di assoluto interesse per gli appassionati di giochi d’azione o di fantascienza. Il titolo è inoltre giocabile gratuitamente come free-to-play e sarà disponibile a partire dal 2 ottobre secondo la formula di early access.