In uscita la seconda stagione di Tower Of God

Scalare la Torre Del Dio per poter esaudire un desiderio è il sogno di tutti coloro che si avventurano nel misterioso e mastodontico edificio.

 

 

Il 7 di luglio approda sulla piattaforma streaming Crunchyroll la seconda stagione sottotitolata dell’anime Tower Of God. La serie animata è basato sul manhwa sudcoreano disegnato e ideato da Lee Jong-Hui; ingarbugliati misteri avvolgono la Torre del Dio, che nasconde pericoli ad ogni angolo e su ogni piano.

Baam Venticinquesimo è cresciuto nella solitudine e nell’oscurità; Rachel è stata l’unica persona che ha illuminato la sua vita. La ragazza però ha un sogno nel cassetto ed è disposta a tutto per realizzarlo; anche entrare nella Torre del Dio, una struttura mastodontica sulla cui vetta si dice che ogni desiderio potrà essere esaudito. Baam la segue per fermarla, ma entrambi vengono teletrasportati all’interno della torre. Da questo momento le loro strade si separano ed il giovane ragazzo inizierà a scalare l’immensa struttura con il solo scopo di ritrovare la sua amica.

Lo studio di animazione che ha realizzato Tower Of God è il longevo TMS Entertainment, che in Italia conosciamo per una serie importante di trasposizioni animate come, fra le altre, Lupin III, Lady Oscar, Jenny La Tennista, Occhi Di Gatto, Rocky Joe, Detective Conan, D.Gray-Man, Saint Seiya: The Lost Canvas, Dr. Stone e Rent A Girlfriend.

Sarà stato l’autore in grado di costruire una storia capace di sostenere il protagonista in questa oscura ascesa? Gli oltre quattrocentottanta capitoli sembrano confermare la capacità di Lee Jong-Hui di portare avanti quest’opera, che nasce nel 2010 come webtoon (un fumetto a colori pubblicato online) e ha conquistato i mercati occidentali con la trasposizione in fumetto e serie animata.

Per condividere questo articolo: