In arrivo Fort Solis

Fort Solis è un thriller fantascientifico che ci porta su una remota stazione mineraria sul suolo di Marte in uscita il 22 agosto su PC.

 

 

Fort Solis è il nuovo gioco sviluppato da Fallen Leaf e Black Drakkar e pubblicato da Dear Villagers. Il gioco è un’avventura in terza persona che prende i tratti di un thriller fantascientifico. Nel gioco vestiremo i panni di un ingegnere, Jack Leary, che ricevuto un segnale di soccorso dalla remota stazione mineraria di Fort Solis dovrà recarsi sul luogo a portare aiuto. La stazione, collocata in una sperduta località nel profondo del deserto del pianeta rosso, Marte, ci apparirà abbandonata da tutti i suoi occupanti. Spetterà al giocatore riuscire a ricostruire gli eventi drammatici che hanno coinvolto l’equipaggio, svelando pian piano un mistero ed un pericolo che metterà noi stessi in allarme.

 

 

La stazione si estende sia in superficie che in profondità; vasta e silenziosa è la custode del mistero ed a noi spetta l’arduo compito di esplorarla alla ricerca di ogni potenziale indizio. Non mancheranno però località più lontane da dover raggiungere in guida sul rover.

Il gioco tocca temi e situazioni diventate col tempo molto diffuse tra le opere di fantascienza ed entrate a far parte di quell’immaginario comune che si ha della fantascienza. I richiami sono ovviamente a giochi come Dead Space, Prey, Tacoma, Event[0] o pellicole come Moon, Alien o libri come The Invincible. Fort Solis riesce a mettere assieme questo immaginario riuscendo comunque a realizzare un’opera originale ed altamente evocativa.

Il gioco è previsto per il rilascio il 22 agosto per PC ed il 6 ottobre per Playstation 5. Una versione fisica del gioco prevede inoltre una limited edition in slipcase brossurata con in allegato una cartolina con effetto metallizzato.

Per condividere questo articolo: