Il ritorno di Alone In The Dark, quello vero

Dopo dei seguiti discussi, la pietra miliare dell’orrore torna con un nuovo look, ma con la stessa voglia di terrorizzare ed immergere.

 

 

Edward Carnby ed Emily Hartwood: due nomi molto conosciuti agli appassionati del survival horror che hanno visto nascere questo sottogenere negli anni ’90. Sono loro i protagonisti di Alone In The Dark, avventura tra il thriller psicologico ed il gotico che per prima ha presentato al grande pubblico il gusto di girare in una magione spettrale con poche risorse a disposizione, tanti enigmi da risolvere ed una serie di nemici mostruosi pronti a sbucare da ogni angolo. THQ Nordic si propone di raccogliere la pesante eredità di questo caposaldo del videogioco, impresa tenata in passato senza grande successo, a partire dal controverso terzo capitolo fino ad arrivare alla clamorosa delusione del 2008.

 

 

Questa volta le premesse per fare bene ci sono tutte: oltre ad una veste grafica appropriata per il giorno d’oggi (ed impreziosita dalle interpretazioni di Jodie Comer e David Harbour, usati come modelli e doppiatori), ci sarà un ritorno della storia originale, ambientata nel manicomio di Decreto, che verrà espansa pur mantenendo l’atmosfera inquietante di trent’anni fa. Anche i combattimenti prenderanno a piene mani dal materiale sorgente, dando al giocatore poche armi da gestire contro nemici dalla rinnovata intelligenza. Aggiungendo una colonna sonora definita “dark jazz” dai compositori, possiamo dedurre che gli appassionati del genere vorranno segnare sul calendario la data del 25 ottobre 2023, giorno in cui Alone In The Dark sarà disponibile su Steam, Playstation e Xbox.

Per condividere questo articolo: