Marzo è un mese interessante sia per Old World che per Empire Of The Undergrowth, che riceveranno in questi giorni delle espansioni dedicate.
Hooded Horse è uno di quei marchi su cui si può solitamente fare affidamento: il publisher ha infatti un approccio molto metodico per i suoi giochi, scelti e supportati anche grazie alla loro originalità. Non è quindi un caso se in questi giorni due dei giochi più iconici del catalogo Hooded Horse riceveranno un nuovo DLC.
Wrath Of The Gods è la nuova espansione per Old World, il 4X con forti componenti narrative ambientato nell’antichità e che ha ben figurato nella nostra recensione di quasi tre anni fa. Wrath Of The Gods, già rilasciato da poco più di una settimana, introduce una nuova fazione e numerose nuove calamità, che possono rendere inquiete le partite sia nello scenario base che in uno dedicato, dove le richieste degli Dei, contrastanti fra di loro, puntano a rendere impossibile la vita al giocatore costringendolo a far scelte che lo porteranno inesorabilmente a finire sulla lista nera di qualche Dio pagano.
Novità in arrivo anche per Empire Of The Undergrowth, probabilmente il migliore simulatore di formicaio in circolazione. Il suo primo DLC, The Exploding Ants, è atteso per il 24 marzo e porterà con sé una versione di operaia esplosiva sia per le formiche che per le termiti, ovviamente basati su esemplari realmente esistenti in natura; ovviamente sono presenti degli scenari dedicati a queste nuove “unità”.
Empire Of The Undergrowth è stato rilasciato in versione 1.0 dopo sette anni di early access, che sono stati utilizzati sapientemente per rendere il gioco un successo a livello di critica e di pubblico.