Gravity Chase promette bene: un nuovo mini-Wipeout?

Abbiamo provato Gravity Chase, in uscita questo mese; dalle prime impressioni il gioco ha le potenzialità per essere un’alternativa leggera rispetto ai titoli più famosi.

 

 

Repixel8 sta per rilasciare un nuovo titolo, ancora una volta incentrato sulla velocità. Si tratta di Gravity Chase, un gioco di corse futuristico che ci vede impegnati a pilotare lungo un tubo, in aperta ostilità coi nostri avversari.

Il gioco è ancora in pre-release, quindi potenzialmente mancano diverse funzioni e ci riserviamo di rivalutare il gioco dopo il rilascio, ma al momento la parte sostanziale del gioco, quello della sensazione di guida, è più che discreta. Il nostro veicolo fila via fluidissimo, e i comandi sono reattivi e precisi. Interessante la possibilità di entrare in una situazione di mulinello, girando vorticosamente lungo le pareti del tunnel se non controlliamo adeguatamente il nostro mezzo e quindi perdendo un sacco di tempo.

 

 

Abbiamo apprezzato la presenza di diversi veicoli dalle caratteristiche diverse, così come il fatto che nitro ed armi siano inoperative durante il primo giro. Lungo il percorso potremo quindi inizialmente accumulare abbastanza scorte per attaccare e difenderci adeguatamente in seguito.

Sarà presente lo split screen, cosa che permetterà di giocare in simultanea sullo stesso PC, mentre è da capire se verrà implementata una carriera o un campionato vero e proprio.

 

 

Per il momento Gravity Chase si presenta piuttosto bene; attendiamo la data di uscita (annunciata per il 21 Gennaio) per vederlo all’opera a piena capacità.

Per condividere questo articolo: