Il titolo in via di sviluppo ci metterà al controllo di un impero al massimo del suo splendore; riusciremo a tenerlo in vita?
Fra le uscite previste per il tardo 2022 c’è Fall Of An Empire. Il titolo strategico propone qualcosa di atipico per un 4x; di norma infatti siamo noi ad esplorare il territorio per poi sviluppare e plasmare il nostro impero. Qui sarà esattamente il contrario: avremo in mano le chiavi del monolitico e pericoloso impero più potente della zona e dovremo cercare di salvaguardarne il futuro.
Si tratta sicuramente di una sfida diversa dal solito, visto che si ribalta il punto di vista al quale siamo abituati; è prevista anche la gestione diretta delle battaglie che verranno combattute in tempo reale.
Per quanto abbiamo potuto vedere la parte grafica è sicuramente accattivante, ma resta da vedere come riuscirà JG Games ad implementare queste dinamiche che sulla carta sono una ventata d’aria fresca in un campo affolatissimo di concorrenti tutti simili fra loro. Se AI e gameplay dovessero rivelarsi ben realizzati, Fall Of An Empire potrebbe rivelarsi uno di quei titoli indie sorprendenti e destinati ad emergere.
Per ora restiamo alla finestra in attesa di vedere come procederà lo sviluppo di Fall Of An Empire.