Il buffo gioco ispirato a trasmissioni come Takeshi’s Castle è da qualche giorno disponibile gratuitamente su Epic Store.
Quando è uscito due anni fa, Fall Guys si è immediatamente imposto come un fenomeno in grado di attrarre una vastissima platea di giocatori. Il titolo di Mediatonic ha infatti proposto qualcosa di completamente innovativo nel mondo dei videogiochi e lo ha fatto con una veste grafica che definire accattivante è riduttivo.
Unendo il concetto classico del battle royale ad una ambientazione comics e surreale come quella del buon vecchio Takeshi’s Castle (chi ha qualche anno sulle spalle ricorderà la versione italiana, il Mai Dire Banzai della Gialappa’s Band), veniamo messi insieme ad una sessantina di partecipanti in un percorso ad ostacoli del quale dovremo evitare trappole, buche, presse, trampolini e quant’altro, puntando tutto su tempismo, fortuna ed un aspetto del gioco colorato e buffo.
Dal 21 Giugno il gioco è diventato gratuito (per la gioia di chi per comprarlo aveva speso moneta sonante) ma sotto esclusività Epic; se la versione Steam è ancora funzionante (ed è stato assicurato che continuerà il supporto), chi vuole accaparrarsi Fall Guys può ora farlo solo su Epic Store.
Il crossplatform è assicurato, dando la possibilità ai giocatori Steam ed Epic di affrontare anche quelli dotati di console.