Disponibile in early access Alterium Shift

Il titolo pubblicato da Gravity Game Arise punta ad entusiasmare gli amanti dei JRPG retrò che tanto imperversavano negli anni ’90.

 

 

Se nel mondo dei videogiochi c’è un filone chiaramente definito e immediatamente identificabile è quello dei giochi di ruolo in stile giapponese. I titoli più famosi degli anni ’90 hanno delineato uno stile grafico ed un’interfaccia che ancora oggi viene largamente usata da molti JRPG contemporanei.
Alterium Shift è uno di loro: si tratta di un titolo in early access che per stessa ammissione degli sviluppatori necessita ancora di molto lavoro prima di potersi dire concluso.

Ambientato in un mondo di stampo fantasy con influenze innegabilmente giapponesi, in Alterium Shift ci verrà chiesto di muoverci attraverso molteplici luoghi e piani in un ambiente di gioco che si preannuncia essere molto ampio.

 

 

Una peculiarità di Alterium Shift, almeno in questa fase, è che il gioco inizia dove finisce la demo; quindi potrebbe aver senso giocare entrambi per avere una visione completa della storia.

Alterium Shift vuole essere un tributo ai titoli del passato; si tratta di un gioco realizzato per passione da Drattzy Games, uno studio di appena due persone. Gli sviluppatori hanno deciso di rendere disponibile il titolo ai giocatori sia per aiutarsi con i fondi che per plasmare l’esperienza in base alle reazioni dei più.

Nelle prossime settimane daremo una prima occhiata a quanto realizzato finora; restate sintonizzati.

Per condividere questo articolo: