Dark Souls – Redemption: il videogioco si fa manga

Direttamente dal mondo dei videogiochi arriva Dark Souls – Redemption, l’adattamento manga della famosissima saga videoludica dark fantasy giocata da oltre 35 milioni di giocatori.

 

 

Dark Souls – Redemption è l’adattamento manga ufficiale curato dall’autore francese Julien Blondel e disegnato dall’artista che si firma Shonen; per tutti i giocatori che hanno amato il videogioco, questo fumetto potrebbe essere un’ottima occasione per rivivere le atmosfere di quel mondo oscuro, stratificato e stagnante creato da Hidetaka Miyazaki.

Tutto inizia intorno alle ceneri morenti di un falò che illumina un mondo devastato: una donna riportata in vita emerge da un sonno profondo; la sua mente è annebbiata e senza alcun ricordo del suo passato. Questo mondo le sembra alieno ed irriconoscibile, ma non ha tempo per porsi domande perché deve fuggire senza sosta dalla temibile Gilda dei Guardiani di Scaglie che la vuole catturare. Arriva però un aiuto tanto strano quanto inaspettato da un imponente individuo che conosce la sua identità, ma non può rivelarla perché vincolato da una magia.

La serie dei videogiochi ha avuto un successo incredibile per l’unicità della storia, per l’efficace gameplay e soprattutto per le indimenticabili atmosfere così cupe e decadenti. Il primo volume di Dark Souls – Redemption, edito da J-POP Manga, sarà disponibile a partire dal 12 giugno.

J-POP Manga lancia anche un’ottima iniziativa per tutti gli appassionati lettori grazie alla promozione J-POPmenoVENTI. La casa editrice milanese ha infatti deciso che tra il 3 ed il 30 giugno 2024 tutti i lettori e i librai hanno l’opportunità di acquistare i manga editi da J-POP usciti dal almeno sei mesi ad un prezzo scontato del 20%.

Per condividere questo articolo: