Il gioco di Keen Games continua ad evolvere; l’ultimo aggiornamento aggiunge una nuova porzione di mondo e riempie la zona di animali e abitanti.
Enshrouded è un buon gioco di esplorazione e combattimento di stampo fantasy del quale abbiamo parlato fornendovi le nostre prime impressioni. Il titolo, già mastodontico dal punto di vista delle aree presenti, aggiunge ora una nuova sezione: Albaneve Summits è un territorio montagnoso che aggiunge al gioco laghi ghiacciati, fiumi attraversabili, neve fresca difficile da attraversare e ovviamente nuovi nemici da combattere.
Albaneve Summits è un’area riservata ai personaggi di alto livello, vista la presenza di mostri e nemici davvero coriacei. Per agevolarci, Keen Games ha alzato il livello massimo raggiungibile dal nostro alter ego, ed ha realizzato nuove strutture che permettano di creare armi e oggetti ancora più potenti che ci permettano di fronteggiare le nuove sfide.
È da notare come le novità recenti di Enshrouded non terminino qui: oltre a un clima che cambia dinamicamente e ad un rendering migliorato, che va a migliorare un aspetto grafico già eccelso, sono stati aggiunti animali da compagnia e da fattoria, così come nuovi NPC con i quali possiamo interagire nel nostro insediamento. Inoltre, cosa davvero importante, possiamo avvalerci di assistenti nelle nostre basi secondarie, evidando di dover ogni volta tornare a quella principale per riparare le armi o realizzarne di nuove.
Enshrouded continua a migliorare, andando a colmare qualche lacuna evidenziata al momento del nostro primo test e facendoci chiedere se sia il caso di iniziare una nuova campagna o attendere ancora per non rovinarci le sorprese giocando al titolo una volta rilasciato in versione 1.0.