Confermato: Arma 4 in arrivo per il 2027

Dopo più di dieci anni dall’uscita del terzo capitolo, durante la cerimonia del suo 25° anniversario Bohemia Interactive ha annunciato l’arrivo di Arma 4.

 

 

Sebbene il genere dei simulatori militari sia una nicchia del panorama videoludico, chiunque giochi a titoli sparatutto avrà sicuramente sentito parlare di Arma. Bohemia Interactive è la casa di sviluppo dietro la fortunata serie milsim, e nel corso dei suoi venticinque anni ha perfezionato il genere consegnando al mondo degli ottimi videogiochi. Ultimo titolo pubblicato, nel 2022, è Arma Reforger, che però non ha riscosso un grande successo poiché piccolo e limitato, usato come test per il nuovo motore grafico Enfusion. Reforger è infatti un assaggio della nuova generazione della serie, che è rimasta fin troppo ferma al 2013, data di pubblicazione di Arma 3.

 

 

La mossa di pubblicare Arma Reforger con il nuovo motore grafico ha preannunciato l’arrivo di novità in casa Bohemia. Anzi era ormai palese che gli sviluppatori stessero lavorando al capitolo della serie di Arma; ora abbiamo la conferma ufficiale. Durante il festeggiamento del 25° anniversario di Bohemia Interactive, come se nulla fosse, in un battito di ciglia, esce un titolo e una data; il team di sviluppo annuncia ufficialmente il prossimo grande titolo della serie: Arma 4 è in arrivo nel 2027.

 

 

Dobbiamo aspettare ancora tre anni per poter mettere assaggiare questo passo nel futuro, ma le speranze di molti giocatori sono state confermate. Il tempi sono ancora acerbi per poter dire cosa aspettarci da Arma 4, ma il team di sviluppo è molto aperto e attento alla community, quindi possiamo immaginare che molte delle richieste dei fan accumulate negli anni saranno condensate nel prossimo titolo.

Nonostante i suoi dieci anni, Arma 3 ha ancora una fortissima presa e rimane un punto di riferimento per coloro che cercano un buon gioco di simulazione militare.

Per condividere questo articolo: