Con Stalingrad, Valor & Victory ci porta nella steppa russa

Slitherine ha sfornato un nuovo DLC per il suo wargame tattico, che si arricchisce con le unità e le mappe del fronte russo.

 

 

Valor & Victory: Stalingrad è l’espansione dedicata al fronte russo che va ad allargare il campo di battaglia del wargame tattico di casa Slitherine.

Come preventivabile, in Stalingrad viene aggiunto l’esercito russo e sono presenti tredici mappe ambientate nella steppa o nei centri abitati innevati, con relativi quattordici scenari (e la possibilità di usarle nell’editor delle battaglie custom).

 

 

Ma gli sviluppatori hanno lavorato anche sul gioco base: sono state inserite le regole (e le unità) per mortai e lanciafiamme, così come attacchi aerei o di artiglieria, campi minati e cecchini. Anche le mappe base sono state rifinite e rese più varie, così da rendere gli scontri più diversificati. Abbiamo ovviamente testato il DLC e l’introduzione di nuove mappe ed unità variano oggettivamente gli scontri in modo positivo; gli appassionati della campagna sul fronte orientale troveranno pane per i loro denti.

 

 

Grazie al lavoro svolto sul codice e sull’interfaccia di Valor & Victory, le sensazioni col gioco sono sicuramente migliorate rispetto al già buon lavoro che era stato fatto e che avevamo testimoniato nella nostra recensione. Le partite che abbiamo fatto per testare l’espansione ci hanno restituito ottime sensazioni sia come gestione della partita che dal punto di vista dell’AI, che rimane difficile e divertente da affrontare; l’introduzione di mortai e attacchi aerei inoltre scompagina la strategia usata finora per prevalere negli scontri. Insomma su Valor & Victory è stato fatto un bel lavoro di cesello, e gli effetti si vedono tutti.

Per condividere questo articolo: