Combat Mission Cold War è finalmente disponibile

L’ultimo capitolo della serie di Combat Mission ci trasporta in piena guerra fredda; Cold War sembra una manna per gli appassionati dei giochi di guerra.

 

 

Slitherine ha appena rilasciato Combat Mission Cold War. Come da tradizione, il gioco prevede una fase di assegnazione di ordini alle nostre truppe ed uno di risoluzione in contemporanea con l’avversario (il sistema “wego”), cosa che annulla il vantaggio spettante a chi muove per primo e crea un pathos indescrivibile quando capiamo di aver fatto un errore e non abbiamo modo di rimediare fino alla prossima pausa. Cold War va a coprire probabilmente l’unico periodo della storia moderna ancora non trattato; e il periodo all’inizio degli anni ’80, quello trattato dal gioco, è stato quello di maggior tensione fra Nato e Patto di Varsavia.

 

 

Per la prima volta un gioco Combat Mission si avvale dei server Slitherine per la gestione delle partite in multiplayer; una novità davvero apprezzabile che snellirà e faciliterà la gestione dei combattimenti, gestiti in maniera asincrona direttamente sul server – esattamente come in Pike & Shot o Field Of Glory II: Medieval.
Stiamo testando il gioco e possiamo già anticipare il fatto che si tratta di un’altro colpo messo a segno; Combat Mission Cold War potrebbe soppiantare il già bellissimo Black Sea come miglior gioco wego in circolazione.

Nel frattempo, Slitherine ha annunciato una serie di DLC per Warhammer 40000: Battlesector. Sono previste nuove fazioni, mappe e modalità di gioco; le unità di elite saranno disponibili per gli appassionati già il 2 Dicembre.

Per condividere questo articolo: