Calzini e gnomi malvagi? Stuffed sorprende positivamente

Il piccolo titolo d’azione in via di sviluppo ha molti spunti interessanti; necessita solo di qualche ritocco per renderlo davvero solido in vista del rilascio.

 

 

Spesso sui nostri computer arrivano titoli dalle grandi ambizioni ma dalla discutibile realizzazione. Stuffed invece è un piccolo titolo che, nonostante il lento sviluppo, ha dalla sua una buona capacità di coinvolgere e mettere alle strette il giocatore.
Il gioco di Waving Bear Studio è un FPS cooperativo che ci mette nei panni di teneri orsetti di pelouche impegnati a difendere la porta della camera da letto della bimba che vi dorme. A cercare di tormentarne i sogni sono gnomi, robottini impazziti, subdoli calzini pronti a coglierci alle spalle e tutta una serie di bizzarri nemici ben realizzati.

 

 

Il gameplay molto semplice e frenetico ci ha piacevolmente stupito, grazie all’azione pressante che vede i nemici emergere quasi costantemente dai portali. La grafica colorata è assolutamente adatta allo stile di gioco, così come le armi a nostra disposizione, perfettamente calate nel contesto. Stuffed vanta una creazione procedurale dei livelli, ed è un titolo da considerare per piccole sessioni fra amici (le sessioni possono ospitare fino a quattro giocatori). La quantità di nemici è soverchiante, e saremo ad un certo punto costretti a capitolare (specialmente quando giochiamo da soli); ma lo scopo è tenere duro e divertirsi, cosa che Stuffed oggettivamente permette.

Il gioco esce da un lungo periodo di early access domani 16 giugno, e speriamo che questo coincida con una patch in grado di risolvere qualche problemino che non deve raggiungere la versione 1.0: un audio che ogni tanto sparisce, un tutorial imperfetto e possibilmente qualche arma e nemico in più.

Per condividere questo articolo: