Autunno ricco di calcio con Blue Lock

L’autunno regala una gradita conferma ed una sorpresa inattesa agli appassionati di questo anime calcistico che ha conquistato il vasto pubblico internazionale in brevissimo tempo.

 

 

È finita da poco la prima stagione di questo anime calcistico molto particolare che ha riscosso parecchio successo. Con la conclusione del ventiquattresimo episodio è arrivata la conferma, oserei dire scontata, della seconda stagione che dovrebbe esordire in Giappone ad ottobre di quest’anno. Molto probabilmente dovremo aspettare pochissimo per i sottotitoli e poco di più per il doppiaggio.

Le nostre prime impressioni sul manga, che è ora edito da Panini sotto l’etichetta Planet Manga, sono state molto positive e sinceramente ci aspettavamo un riscontro altrettanto valido anche dalla trasposizione animata. Quello che però ci ha colti di sorpresa è l’annuncio di un immediato film spin-off, in arrivo anche questo entro ottobre 2023, incentrato sulla vita di uno dei coprotagonisti prima dell’inizio del progetto Blue Lock.

Il giovane Nagi, il protagonista del film spin-off, è un ragazzo a cui non interessa assolutamente il calcio, ma viene coinvolto in questo sport da un suo compagno di scuola. Reo, che invece è un appassionato di calcio fino nel midollo, riconosce subito le straordinarie abilità fisiche di Nagi e decide di volerlo a tutti i costi nella sua squadra così da poterlo manovrare e vincere più facilmente i campionati giovanili.

Per condividere questo articolo: