Arriva un nuovo aggiornamento per Starship Troopers: Extermination

Il titolo si aggiorna alla versione 0.7 introducendo interessanti modifiche e nuovi contenuti, ma vengono cancellati i progressi ottenuti finora.

 

 

 

Da pochi giorni è disponibile un nuovo aggiornamento per Starship Trooper: Extermination, il gioco cooperativo di Offworld Industries che ci permette di combattere gli aracnidi e del quale abbiamo lungamente trattato al momento del suo debutto in early access.

The New Vanguard (questo il nome dato all’aggiornamento) porta con sè sostanziali modifiche rispetto alla precedenti versioni; e sono modifiche non senza impatto. Possiamo intanto salutare le tre vecchie classi (fante, mitragliere e supporto) e con loro l’esperienza accumulata, poiché saranno sostituite da ben sei nuove tipologie di operatori, ognuna ancor più specializzata e con una propria abilità speciale unica.
Ad accompagnare le nuove classi ci saranno anche nuove armi personalizzabili con accessori da sbloccare attraverso l’accumulo di esperienza; non mancheranno nuovi strumenti come la “granata esca” e i dispensatori di salute, così come nuove abilità passive.

 

 

 

Gli sviluppatori hanno aggiunto anche nuove missioni secondarie nella modalità di gioco ARC Slam:  mentre saremo impegnati a proteggere l’estrattore e rifornire la nostra base operativa avanzata, potremo trovarci a dover rispondere a chiamate di aiuto di altre squadre, a salvare dei civili oppure a distruggere strutture sensibili. A rendere le sessioni di gioco ancora più interessanti e difficili ci saranno gli eventi planetari, che sono stati aggiunti alle modalità di gioco ARC Slam e AAS: se prima l’unica minaccia erano gli insetti alieni, ora dovremo stare attenti a ciò che arriva dal cielo e alle insidie naturali del pianeta.

 

 

Un’altra novità è rappresentata dal sistema di respawn basato su ticket. Questo significa che essere mangiati da un insetto non vorrà più dire solamente aspettare per un po’ nella schermata di rischieramento, ma farà perdere a tutta squadra dei rinforzi preziosi, avendo quindi un reale impatto sulla partita in corso. Infine, per non farci mancare niente, è stato anche aggiunto un nuovo tipo di nemico: un simpatico insetto salterino che volerà su di noi esplodendo all’impatto!
A concludere il nuovo aggiornamento, gli sviluppatori implementano un pletora di ribilanciamenti a diversi parametri di gioco, sia per le armi della Federazione che per gli insetti alieni.

Dopo il lancio di Helldivers 2, per molti versi simile a Starship Trooper: Extermination, il titolo in questione ha perso una grossa fetta di utenti; questo aggiornamento dimostra come il gioco, che è ancora in fase di accesso anticipato, abbia però ancora la forza per poter definire la sua identità e il suo valore.

Per condividere questo articolo: