Continua lo sviluppo e il rilascio di contenuti aggiuntivi gratuiti per il titolo dedicato alla più difficile gara fuoristradistica al mondo.
Dakar Desert Rally è un gioco che ci è piaciuto moltissimo, anche se al momento del lancio non fosse privo di difetti. La nostra recensione ne ha evidenziato i punti di forza e quelli rivedibili, e pian piano Saber Interactive sta raffinando il titolo uscito nel 2022.
Le ultime novità riguardano principalmente il rilascio di un roadbook editor, che in realtà è molto di più di quel che sembra: ci viene infatti fornita la possibilità di creare intere tappe scegliendo la località e l’intero tracciato da affrontare. Una volta completato il lavoro, grazie all’utilizzo di uno strumento interno che ci aiuta a creare le necessarie note di navigazione e che poi validerà la nostra creazione, sarà possibile condividere online la nuova sfida.
Parallelamente sono stati resi disponibili alcuni pacchetti a pagamento con veicoli aggiuntivi ed abbellimenti cosmetici; giova però ricordare che le nuove dinamiche e l’espansione con tappe lunghissime e nuovi territori da esplorare è stato fornito gratuitamente.
Saber è anche a conoscenza di numerosi problemi irrisolti che comprendono l’instabilità di alcune sessioni multiplayer e qualche crash di troppo. A dire il vero durante la nostra prova lo scorso anno non abbiamo riscontrato particolari instabilità e, sebbene la fisica delle moto sia decisamente da rivedere, la valutazione negativa che il gioco ha al momento su Steam è particolarmente immeritata; Dakar Desert Rally è sicuramente un gioco ben realizzato, anche se non il capolavoro che gli appassionati di fuoristrada speravano.