Arriva Kaiju No. 8

Arriva in Italia l’adattamento animato di Kaiju No. 8, il manga fantascientifico ispirato ai giganteschi mostri giapponesi ben più pericolosi del mitico Godzilla.

 

 

Il 13 di aprile inizierà la messa in onda giapponese di Kaiju No. 8, l’adattamento del manga scritto e disegnato da Naoya Matsumoto; in contemporanea mondiale verrà rilasciato il primo episodio su tutte le piattaforme che ne hanno acquistato i diritti. In Italia, stando alle dichiarazioni riportate sul sito di riferimento, il primo episodio dovrebbe essere rilasciato già doppiato nella nostra lingua.

La trama vede il Giappone costantemente colpito dalla furia dei kaiju, esseri giganteschi ispirati al famoso Godzilla, che stanno mettendo a dura prova le forze di difesa nipponiche ed il mondo in generale. Per contrastare la distruzione portata da questi mostri é stato istituito un corpo di difesa speciale con l’obiettivo di debellare la minaccia dei kaiju. Il protagonista Hibino Kafka è un operatore specializzato nella rimozione e nello stoccaggio delle carcasse dei nostri; non ha nulla a che fare con i combattenti selezionati per la difesa del Giappone, ma il suo sogno è di diventare uno di loro.

Il lavoro di animazione principale è stato affidato allo studio Production I.G (Ghost in the Shell e Blood: The Last Vampire), mentre studio Khara (conosciuto per il suo lavoro sulla tetralogia di film Rebuild of Evangelion) si è occupato del design dei kaiju; una collaborazione che quindi permetterà di curare al meglio sia l’aspetto grafico che quello dell’animazione.

Il manga, edito anche in Italia, ha attratto l’attenzione della nostra redazione sin dal 2021, tanto da considerarlo un lavoro dalle ottime potenzialità; non ci siamo sbagliati visto che Kaiju No. 8 è arrivato, con grande merito, ad essere una delle serie giapponesi di maggior successo.

Per condividere questo articolo: